La mia passione per il tè diventa una rubrica


Un po’ di tempo fa avevo menzionato sulla mia pagina Facebook l’idea che mi aveva attraversato la mente, ovvero quella di creare una rubrica con le sale da tè nel mondo.

Mi piace molto questa bevanda, mi fa compagnia durante rigidi e lunghi pomeriggi invernali, meglio se accompagnata da una bella fetta di torta fatta in casa o dolci vegan.

Ovviamente prediligo tè biologico del mercato equosolidale o gli infusi delle erboristerie, dove mi piace entrare, anche solo per aspirare il profumo degli aromi e delle spezie di ogni genere.

Negli ultimi anni ho cominciato a regalare per Natale sacchettini contenenti tè e infusi di ogni tipo, mi diverto a scegliere diversi accostamenti.

Sono una fan dei localini con ambientazione vintage, in legno, in stile Alice nel paese delle meraviglie. Insomma, credo che abbiate capito cosa intendo.

Ogni mese recensirò una sala da tè, quindi fatevi sotto con i suggerimenti di locali in cui avete bevuto un buon tè. Non vedo l’ora di scoprire nuovi posti.

Ci tengo a precisare che queste recensioni saranno del tutto spontanee, ovvero non saranno effettuate perché ho ricevuto un compenso per farlo, bensì perché le ho testate personalmente e mi sono piaciute.

Vi porterò a spasso a Calcata, a Roma, a Pechino, a Londra, a Manchester.

Amanti del tè spero l’idea vi piaccia! 

 

 

 


Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

YOU MIGHT ALSO LIKE

cortile del Ciappetti restaurant
Mdina: un tè nel giardino segreto
March 01, 2016

6 Comments

Michela
Reply dicembre 9, 2015

Bellissima idea! Son curiosa di scoprire nuovi localini da tè..
Anche a me il tè piace molto, prediligo i tè neri e il mio preferito è assolutamente quello alla vaniglia...di solito lo compro in Africa, ma lo si trova anche in alcuni negozietti equo-solidali...se non l'hai mai provato te lo consiglio!

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply dicembre 9, 2015

    Ciao Michela! Grazie :)
    Io adoro il tè alla vaniglia e a casa tutti mi prendevano in giro perché dicevano che era troppo dolce. Non sanno cosa si perdono! A Calcata c'era una miscela di tè alla vaniglia con frutti, cocco e cioccolata. Meraviglioso!

sabrina
Reply dicembre 14, 2015

OMMIODDIO! Ho trovato qualcuna che mi può capire! Aspetto tutto quello che puoi dirmi su tè, tea store, sale da tè!! Intanto, due pezzi sui tea store più belli che ho visto e uno sui benefici di alcuni tè e infusi per le donne che viaggiano da sole. A presto!

http://www.sabrinabarbante.com/tea-store-del-mondo-eccone-4-belli-belli-belli/

http://www.sabrinabarbante.com/5-infusi-utilissimi-alle-donne-che-viaggiano-da-sole/

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply dicembre 14, 2015

    Ciao Sabrina! Ho avuto la fortuna di scoprire alcuni posticini carini e non vedo l'ora di parlarne.
    Grazie per avermi segnalato il tuo sito e i tuoi link sul tè, me li vado subito a leggere.
    A presto!

Lucrezia & Stefano - In World's Shoes
Reply dicembre 15, 2015

Anche noi amiamo il tè! E conosciamo la sala a calcata tanto che ne abbiamo scritto un post! ;) siamo sempre alla ricerca di posticini del genere quindi seguiremo volentieri questa rubrica! :D

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply dicembre 15, 2015

    Ciao ragazzi, che bello scoprire quanti viaggiatori, come me, adorano questa bevanda.
    La sala da tè a Calcata è carinissima, ma sono curiosa di conoscere anche le vostre impressioni, quindi presto leggerò il vostro post.
    Un abbraccio!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *