#vinoeterme: relax all’insegna dell’eco-sostenibilità


Do il via al #vinoeterme weekend. Un fine settimana che mi porterà alla scoperta di una parte d’Italia assieme ad amici stranieri. Fa parte di un progetto di promozione turistica – a cui io e la mia amica russa stiamo lavorando – e che vuole inaugurare una serie di iniziative a sfondo ambientale.

Mostrerò agli altri componenti del gruppo le bellezze di uno degli angoli più affascinanti del nostro paese, facendoli immergere nel relax che offrono le terme naturali e i sapori fruttati dei nostri vini più pregiati.

Meta del nostro viaggio sarà la Maremma con il suo incantevole connubio di scenari ambientali, culturali e storici. Non vedo l’ora di farmi rapire dalle bellezze dei borghi medievali di Sorano e Sovana, calcando gli antichi percorsi e selciati degli etruschi. Così tornerò a riempire il mio Instagram feed con l’hashtag #borgomania.

Domani alloggeremo in un vecchio casale, recentemente ristrutturato nel cuore di Montemerano, e domenica in un agruturismo con colazione a base di prodotti locali. Un weekend all’insegna dell’ecologia, del rispetto per l’ambiente, senza farci mancare gusto, storia e bellezze naturali.

Curiosi di sapere cosa diranno i miei amici stranieri? Non vi rimane che seguire l’hashtag #vinoeterme.

Aspetto i vostri suggerimenti per consigliarci gioiellini nascosti e locali in cui si mangia super bene. 

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo con i tuoi amici! 

Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

5 Comments

TravelandMarvel
Reply marzo 23, 2016

Stupendo! Che invidia! :-) Purtroppo non ho molto da consigliarti perchè non conosco così bene la zona! Ma ti seguo volentieri così prendo nota, perchè la trovo una bellissima idea! :-)

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply marzo 23, 2016

    Grazie mille! :) Sono rientrata lunedi, ma non ho avuto ancora il tempo di parlare sul blog di questa esperienza, spero di farlo quanto prima.

https://narrabondo.wordpress.com
Reply marzo 24, 2016

Ah, questo non è da me.
Bisogna avere la giusta compagnia per fare una esperienza del genere :-P

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply marzo 24, 2016

    Per il road trip o per le terme?
    Per fortuna ero con le persone giuste, altrimenti meglio soli! :P

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *