10 idee regalo per chi ama viaggiare


Siete alla ricerca di idee regalo per chi ama viaggiare?  Siamo di nuovo in quel periodo dell’anno in cui ci facciamo assalire dalla solita domanda: “Cosa le/gli regalo?”

Magari la persona a cui tenete è un viaggiatore incallito e vorreste regalare qualcosa in tema con la sua passione, qualcosa di particolarmente utile, perché chi viaggia è una persona pratica e non ama i soprammobili che accumulano solo polvere e non hanno alcuna utilità.

Ho quindi raccolto alcuni suggerimenti per tutti coloro che sono alla ricerca del regalo che possa fare esclamare: “Wow, era proprio ciò di cui avevo bisogno o sognavo.”

Una lista di cose che ho buttato giù in pochissimi minuti, perché conoscendo bene la mia passione, so molto bene ciò di cui ho bisogno o mi piacerebbe ricevere.

Ecco allora una lista di 10 idee regalo per chi ama viaggiare, alcune ecologiche, ma tutte assolutamente low cost.

 

1) Voucher per il treno. Il treno è da sempre il mezzo più ecologico e può essere ideale per raggiungere città come Firenze e Milano, dove le stazioni si trovano direttamente in centro.

2) Bici tour. Se la persona che deve ricevere il regalo è un amante delle due ruote, allora questo è senz’altro un regalo originale che consentirà di effettuare itinerari nel centro città. A Roma giroinbicicletta propone percorsi giornalieri a partire da €15 a persona o l’organizzazione di tour su misura.

 

giro in bicicletta

 

3) Wine tasting in agriturismo. Un’idea carina per un weekend per una coppia che ama il vino e i soggiorni immersi nella natura.

4) Bilancia digitale per valigie e zaini. È il regalo che desidererebbero tutti i viaggiatori low cost (io per prima), che sono sempre spaventati all’idea di arrivare in aeroporto con qualche kg di troppo e di dover sborsare una cifra che superi il costo del loro biglietto aereo.

5) Zerbino. Il regalo che ogni viaggiatrice adorerebbe, un simpatico zerbino che rimpiazzerà il vecchio senza rimpianti e che sorprenderà tutti i vicini.

6) Scratch Map, la mappa che si gratta. È il regalo che manderebbe in visibilio qualsiasi viaggiatore. Quale migliore soddisfazione di vedere i paesi prendere colore di anno in anno?

7) Un libro di viaggio. Ho letto questo libro molti anni fa e mi ha profondamente colpita per la sua bellezza. Il libro che ogni viaggiatore dovrebbe leggere e da cui lasciarsi ispirare.

8) Borse e accessori da viaggio in materiali ecosostenibili. Ho scoperto queste borse su Instagram e me ne sono letteralmente innamorata. Le trovate su Etikabags

eco-case

 

9) Pannello solare per tecnologia iSmart. Il regalo che gradiranno tutti coloro che durante le proprie escursioni non sanno fare a meno del cellulare o del tablet o magari non hanno la possibilità di poter ricaricare i dispositivi elettronici giornalmente.

10) Orologio con mappa. Un grazioso orologio che vi ricorderà sempre la vostra passione. 

Queste sono le prime 10 idee per chi ama viaggiare che mi sono venute in mente. E voi cosa regalereste?

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti mi piace 😛

e condividilo con i tuoi amici! 

Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

YOU MIGHT ALSO LIKE

viaggio-low-cost-in-europa-imm-evidenza
5 idee per un viaggio low cost in Europa
November 18, 2016
IMG_3061
Come risparmiare per viaggiare di più
November 10, 2015
mare al tramonto
6 motivi per cui il mare attrae i viaggiatori
August 25, 2015
vacanza-low-cost-in-corsica
Vacanza low cost in Corsica ad agosto? Si può!
August 04, 2015

1 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *