In partenza per Parma con #destinationYOU


Sono di nuovo in partenza, torno a Parma.

Torno per esplorarla bene, per scoprire i suoi dintorni, per farmi abbacinare dalla bellezza dei suoi castelli e dei borghi che costellano questa aerea, per farmi avvolgere dai suoi sapori (perché secondo voi potevo trascurare l’aspetto enogastronomico di questa città?).

E la cosa più bella è che il mio ritorno, seppur breve, è legato a un progetto. A luglio sono stata selezionata per partecipare a #destinationYOU di Food Valley Travel e ho accettato entusiasta perché sentivo che mi calzava perfettamente.

Ho aspettato trepidante che i giorni trascorressero per iniziare le ricerche e poter pianificare il mio itinerario. Io e Monica Liverani abbiamo selezionato minuziosamente le tappe di questo weekend e lo abbiamo personalizzato in base ai nostri interessi.

Se mi leggete da un po’, conoscete i miei gusti e quindi non vi sarà difficile indovinare cosa abbia incluso in questo weekend a Parma.

Borghi, castelli e sapori. Ho denominato così il mio tour.

Mi aspettano una cena in un meraviglioso castello, una visita notturna a una fortezza, storie di fantasmi e antiche leggende faranno da sfondo a questa meravigliosa esperienza. Non mancherà neanche un eco-tour alla scoperta dei paesaggi parmensi.

Gli aromi dei vini e dei prodotti tipici saranno un’armoniosa cornice. Già annuso il profumo delle cantine, vedo il liquido dorato del vino scivolare sinuosamente e avvolgere l’interno della coppa di un calice, pregusto il sapore dei funghi e dei formaggi.

Soggiornerò nel casale di un’azienda vitivinicola, mi farò coccolare la mattina dal panorama dei vigneti verdi che rivestono le colline parmensi e poi farò ricche abbuffate in cantine e in taverne.

Una vegetariana a Parma? Qualcuno si starà chiedendo strabuzzando gli occhi, incredulo. Ecco, io sono una a cui le sfide sono sempre piaciute e vi dimostrerò che, oltre al prosciutto e ai salami, c’è un’enorme quantità di prodotti su cui vale la pena focalizzarsi e che possono competere per bontà con tutto il resto.

Vi porterò con me in questo suggestivo viaggio e vi parlerò di questi luoghi sui miei canali:

Facebook

Instagram

Twitter

Oppure ci troverete anche sui canali ufficiali di Food Valley Travel:

Facebook

Twitter

Instagram

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo con i tuoi amici! 

Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

YOU MIGHT ALSO LIKE

azienda-agricola-palazzo-4
Un tuffo fra i sapori della Food Valley italiana
May 11, 2016

4 Comments

Luna
Reply settembre 22, 2016

Che bel progetto! Ti seguirò con molto piacere. Buon viaggio!

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply settembre 22, 2016

    Grazie Luna, sei sempre carina cercherò di prendere appunti su qualche piatto particolare A presto!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *