Viaggiare low cost ma senza rinunciare al comfort prenotando online


Spesso al concetto di low cost si associa l’idea di effettuare viaggi spartani in condizioni non proprio confortevoli, rinunciando a lusso e riposo pur di risparmiare qualcosa sul conto finale.

 

Grazie ai numerosi portali web dedicati all’organizzazione fai da te di viaggi e vacanze, oggi questa visione sembra fortunatamente essere stata superata e un viaggiatore intraprendente che sa cercare nei siti internet giusti, può arrivare a effettuare una vacanza con un buon livello di lusso e comfort spendendo cifre ragionevoli. Ma quali sono i consigli da seguire per non perdersi tra le numerose proposte online?

 

Uno dei modi per godersi vacanze da re e regine – senza spendere una fortuna – è viaggiare fuori stagione, magari in un periodo a ridosso dell’inizio della stagione turistica canonica del Paese in cui si desidera effettuare il proprio viaggio.  

 

Se il meteo lo consente, viaggiare fuori stagione vi permetterà di apprezzare l’autenticità e il lato più intimo anche delle mete più turistiche: difficilmente ci si può pentire di aver scelto la bassa stagione per andare in vacanza, poiché ci si trova a vivere ogni esperienza con più calma, senza la fretta e il caos tipici dei mesi in cui la stagione turistica è nel pieno della sua attività. 

 

Se le vostre ferie lo consentono, inoltre, pianificate i vostri spostamenti in mezzo alla settimana: i mezzi di trasporto costano meno e sono meno affollati, ciò vi consentirà di risparmiare e di godere di maggior comfort durante il vostro viaggio.

 

I maggiori siti internet di viaggi e prenotazione di strutture alberghiere rilasciano periodicamente dei vantaggiosi codici sconto su specifiche (e a volte nascoste) pagine web. Ma in cosa consiste un codice sconto? È un codice composto da caratteri e cifre che deve essere incollato nell’apposita sezione prima di procedere al pagamento della struttura alberghiera che si desidera prenotare.

 

I codici sconto danno diritto a sconti aggiuntivi che si sommano a quelli, eventualmente, già proposti dal sito internet e consentono, dunque, di massimizzare il risparmio senza rinunciare alla qualità del servizio del quale si usufruirà in vacanza.

 

I codici sconto sono specifici per ogni sito internet e vengono costantemente aggiornati. Uno dei nuovi player che ci viene in aiuto offrendoci un risparmio aggiuntivo sulla prenotazione dell’hotel è Amoma, giovane società con una notevole esperienza in Europa. Infatti basta entrare nel sito di Amoma, immettere una città di destinazione con le relative date del viaggio e in pochi secondi avremo a disposizione l’hotel più vantaggioso!

 

viaggiare low cost

 

Inoltre grazie alla partnership con Piucodicisconto.com potrete usufruire di un codice sconto Amoma aggiuntivo del 10% su tutte le tue prenotazioni, perfetto per iniziare a programmare le vostre prossime vacanze all’insegna del relax e del risparmio.

 

Queste tipologie di codici sconto Amoma non sono molto semplici da trovare, in quanto molte volte utilizzate solamente come incentivo iniziale per far conoscere ulteriormente il sito web, quindi vi consigliamo di approfittarne prima che arrivino alla scadenza.

 

A meno che il vostro volo non sia diretto in qualche remota destinazione al capo opposto del mondo, spesso risparmiare sul volo (magari rinunciando a qualche comfort superfluo per una manciata di ore di viaggio) può risultare una buona idea.

 

Scegliendo una compagnia low cost piuttosto che una tradizionale di bandiera, infatti, si possono risparmiare centinaia di euro a persona, una somma che può essere investita per svolgere qualche attività particolarmente sfiziosa quando sarete sul luogo della vacanza. Diving, visite guidate o escursioni selvagge sono tutte esperienze che vi rimarranno nel cuore: sono sicura che non rimpiangerete di non aver effettuato un volo in prima classe quando vi ritroverete a svolgere le attività che avete sempre sognato senza dovervi preoccupare del loro costo.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Dieci segreti per trovare voli low cost

Viaggiare (quasi) gratis: 8 idee per viaggi low cost

Viaggiare gratis? Si può con i progetti Erasmus Plus

Viaggiare con meno di € 100

 


Ti è stato utile questo articolo? Allora fammi sapere cosa ne pensi con un commento! 

Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

YOU MIGHT ALSO LIKE

planisfero con banconote e salvadanaio
10 segreti per trovare voli low cost
May 23, 2017
viaggiatrice che si riposa
Viaggiare (quasi) gratis: 8 idee per viaggi low cost!
April 13, 2017
workshop sul riciclo
Viaggiare gratis? Si può con i progetti Erasmus Plus!
March 24, 2017
viaggiare con meno di 100 euro
Viaggiare con meno di 100 euro! Io ci riesco e tu?
February 20, 2016

2 Comments

flavia ricciuti
Reply febbraio 25, 2018

Cavolo devo provare questo nuovo sito!!! O.O

    Eliana Lazzareschi Belloni
    Reply febbraio 26, 2018

    Ogni tanto ne esce qualcuno veramente utile. Fammi sapere poi se ti è stato utile :)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *