“Viaggio da sola in ostello perché”: l’ebook per viaggiatrici solitarie


Metti tre donne, tre viaggiatrici solitarie che hanno girato un po’ il mondo e che si conoscono casualmente sul web.

Metti anche che fra le tre nascano una simpatia e stima reciproca.

È così che Elena e Dana, fondatrici e coordinatrici di Viaggio da sola perché, – a maggio 2016 a Firenze, – in una fredda stanza d’ostello, mi annunciano il loro progetto di scrivere un manuale che includa un decalogo sugli ostelli.

L’idea è nata perché nel loro gruppo Facebook ricevono spesso richieste di consigli sugli ostelli.

Mi propongono così di dare il mio contributo al loro progetto editoriale e io accetto con entusiasmo. Le seguo da molto e sono attiva nella community che hanno creato, mi sento quindi onorata di poter prendere parte a questa avventura.

Il libro s’intitola  “Viaggio da sola in ostello perché… ovvero come sopravvivere al bagno in comune e altri consigli” ed è un ebook dedicato alle donne che viaggiano in solitaria, che sono alla ricerca di consigli e suggerimenti per approcciarsi al mondo degli ostelli.

 

copertina ebook

 

Dana, Elena ed io abbiamo maturato numerose esperienze negli ostelli durante i nostri viaggi in solitaria, abbiamo quindi condensato le nostre energie per raccogliere una serie di consigli utili.

Nel manuale troverete suggerimenti pratici su come scegliere l’ostello che fa per voi, vi spieghiamo quali sono gli ambienti di cui queste strutture sono composte, vi forniamo una lista di cose indispensabili da portare con voi e vi diamo delle dritte su come selezionare un ostello che vi consenta un soggiorno in sicurezza.

Il tutto colorito dai racconti delle nostre personali esperienze.

Ma non ci fermiamo qui. Abbiamo affrontato anche il lato emotivo di un’esperienza di viaggio in solitaria. Sì, perché a volte subentra la timidezza che ci impedisce di fare domande allo staff o di rapportarci con gli altri ospiti dell’ostello. E allora vi suggeriamo come comportarvi in quelle situazioni di solitudine, cosa fare se doveste stare poco bene o se aveste bisogno di aiuto. 

 

Il prezzo dell’ebook è di 4.99 € e da oggi è disponibile per Kindle, Tablet e applicazione Kindle per PC nello store di Amazon Italia.

 

 

 

 

 

Eliana Lazzareschi Belloni
About me

Scrittrice, web content writer, viaggiatrice. Viaggio con il corpo, la mente e lo spirito. Adoro la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Mi piace leggere, ascoltare e immaginare.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *